Di cosa parliamo oggi? Della vernice effetto grezzo ! Un prodotto a cui teniamo veramente tanto per la sua innovazione semplice ma indispensabile.
Molti ci chiedono un legno che presenti caratteristiche naturali che facciano esaltare la materialità del legno ed è per questo che nasce la vernice effetto grezzo .
La vernice effetto grezzo , propone caratteristiche straordinarie per gli amanti del legno grezzo : alla vernice all’acqua viene aggiunto un particolare fondo che crea una barriera al tannino del rovere che non permette quindi al legno di ossidare come con una normale vernice.
Questo tipo di verniciatura viene effettuata su una particolare essenza ,il rovere.
Questo tipo di prodotto , offerto dalla ditta Garbelotto e Masterfloor con cui collaboriamo da anni, mantiene le gli alti standard da loro perseguiti e proposti creando un prodotto adatto alla bioedilizia.
La vernice effetto grezzo è stata sottoposta anche a varie prove di resistenza agli agenti chimici dando come risultato in tutte le prove un valore numerico di 5, il massimo livello della scala “nessun difetto”; è stato sottoposta anche al test “resistenza all’ invecchiamento “e anche da questo test è risultato il valore 5.
L’effetto alla vista che si ha di fronte ad una tavola in rovere con verniciatura effetto grezzo è quella di un legno appena segato : molto naturale e tattile. Non è luminoso o specchiato ma mantiene i toni neutri tipici del legno in natura. La verniciatura all’acqua a zero gloss permette di mantenere queste caratteristiche inalterate.
Come potete vedere dal video di cui sopra ho messo il link il prodotto rimane molto naturale rispettando le caratteristiche del legno grezzo.
Se desiderate avere più informazioni oppure un preventivo per questo tipo di prodotto potete contattarci a info@parquetlivorno.it o anche telefonicamente o per whatsapp al 3407236053.
A presto!
Lascia un commento