Una variante senz’ altro valida ed innovativa è il rivestimento in alluminio.
Il prodotto si presenta nel formato di una mattonella di varie dimensioni e colori. Il prodotto nasce come materiale per la pavimentazione e il rivestimento di pareti, con caratteristiche uniche per ricchezza di sfumature, emozioni, tattilità.
Questo rivestimento in alluminio è realizzato con materiale in alluminio riciclato pre e post-consumo che unisce le qualità tecniche dell’alluminio ad un alto valore estetico, dato dalla particolare lavorazione superficiale che ne garantisce l’unicità riscrivendo la percezione dello spazio di design. La speciale lavorazione brevettata trasforma la superficie tradizionalmente fredda dell’alluminio in un materiale caldo, materico e luminoso.La sensazione tattile che si percepisce toccandolo è veramente unica.
Questo innovativo materiale trova infiniti utilizzi , sia in interni che in esterni , dando massima libertà di espressione a chi progetta nell’edilizia e nel design oltre a chi progetta una casa particolare e moderna.
Il materiale sipresta benissimo per progetti di grande impatto innovativo dove si vuole coniugare il moderno ed il design.
Le piastrelle sono immediate da applicare e da sostituire, facili da pulire, inalterabili e resistenti all’urto, cangianti nella forma, nelle dimensioni e nello spessore.
Il rivestimento in alluminio non richiede particolari manutenzioni, l’unica cosa che teme sono gli acidi pertanto si consiglia di puliro con prodotti neutri.
Insieme alle qualità dell’alluminio -leggerezza, resistenza, luminosità – offrono caratteristiche tecnologiche avanzate.
La riciclabilità , caratteristica specifica di questo materiale innovativo, ne fa una nuova opportunità per chi ha scelto di vivere e progettare ambienti dall’impatto ecosostenibile. Tutto questo è molto di più che un brevetto tecnologico: è un modo nuovo di vivere lo spazio.
Questo innovativo rivestimento in alluminio porta la tecnologia e il design del Made in Italy.
È possibile creare anche oggetti bidimensionali e tridimensionali in coordinato al rivestimento.
Questo materiale offre una notevole svolta nell’ambito delle progettazioni permettendo in modo fantasioso di creare situazioni mai viste .
Ottimo il suo impiego in hotel o negozi dove si vuole dare un immagine di eleganza ed unicità.
Lascia un commento