Siamo a presentarvi un nuovo prodotto entrato a far parte di Parquet Livorno.
Si tratta del pvc flottante! Questo prodotto è la soluzione ideale per la pavimentazione di ogni ambiente compresi studi medici,strutture alberghiere e palestre.
Non ha problemi ad adattarsi agli ambienti in quanto disponibile in più di 10 decori che riprendono le tonalità del legno sia classiche che quelle moderne e più elaborate ( per esempio con effetto taglio sega ).
Ma cos’è il pavimento in pvc flottante? Trattasi di una plancia con spessore 5 mm con larghezza 177 mm e lunghezza fino a 1212 mm. Il suo peso specifico ( 9 kg x mq ) gli permette di stare bene ancorato al suolo senza muoversi e senza creare l’odioso suono a tamburo che si sente spesso sui laminati.
La sua particolarità è quella di essere montato come un flottante grazie al suo innovativo montaggio Clic System e alla sua struttura in PVC. L’ uso del comune sottopavimento non è obbligatorio laddove si vada a posare il pavimento in pvc su un massetto ,o comunque su suoli lisci, permettendo così di risparmiare sul costo del lavoro. Invece è altamente consigliato se si posa su mattonelle con fughe evidenti questo perchè , essendo il pavimento in pvc un 5 mm di spessore, tende a ricalcare quello che ha sotto e si vedrebbe quindi il disegno della mattonella sottostante.Non necessita quindi di essere montato con collanti.
Il pvc flottante permette anche di essere montato in ambienti particolarmente umidi dove l’impiego del parquet e del laminato è altamente sconsigliato inoltre, il suo basso spessore permette in alcuni casi di non dover adattare le porte. Può essere montato anche direttamente su pavimento già esistente senza bisogno di smantellarlo.
Notevole caratteristica del prodotto è quella di avere una facilità di posa straordinaria con una grande resistenza all’ usura nel tempo.
Rispettando le normative europee il pvc flottante è ignifugo classificato Bfl-s1.
Questo prodotto inoltre può essere definito silenziosissimo, grazie alla sua capacità di attenuare il rumore del camminamento e del calpestio.
Il pvc flottante può essere pulito utilizzando detersivi neutri per rimuovere le macchie più aggressive mentre, per la manutenzione ordinaria, è sufficiente un panno umido o apposito vaporetto.
Rastelli Roberto dice
E possibile avere un deplian con caratteristiche tecniche e di posa e se possibile l acquisto diretto?Grazie Rastelli
Valentina dice
Buonasera, certamente e pertanto provvediamo a mandarle alla sua e-mail il depliant del prodotto da lei indicato. Per quanto riguarda l’acquisto si, è possibile effettuarlo presso nostra sede.
Grazie per averci contattato.A disposizione.
Saluti Valentina.
Gianluca dice
Sono interessato e vorrei sapere di più . Anche per l’acquisto il mio numero è 3332414917 grazie