Salve a tutti!
Pavimento e rivestimento per stabilimento balneare ?
Oggi affrontiamo un argomento un pò insolito e mirato speriamo comunque che catturi l’attenzione di tutti!
La stagione estiva è alle porte e in molti affittuari o proprietari di stabilimenti balneari stanno rinnovando e sistemando un pò quello che l’inverno e l’incuria di mesi ha procurato alle strutture.
Tra i nostri prodotti potrete trovare senz’altro un pavimento per stabilimento balneare che presenti caratteristiche mirate a soddisfare determinate esigenze.
Cominciamo con i rivestimenti delle cabine! Spesso costrutite in legno sono le strutture che risentono di più delle intemperie invernali. Vi proponiamo una soluziono funzionale ed elegante che può durare nel tempo anche per più stagioni senza bisogno di ritocchi particolari.
Si tratta della resina a base di sughero che già vi abbiamo presentato.
Dopo un accurata preparazione che sarà valutata di caso in caso si può procedere con il metodo a spruzzo a rivestire le pareti interne ed esterne delle cabine con questa particolare resina. Il pro di applicare questa resina è la resistenza. Questa infatti è molto elastica e si dilata o restringe a seconda delle temperature o all’esposizione alle intemperie senza dare problemi. Altro vantaggio è la sua resistenza ai sali marini che la rende così duratura nel tempo. Trattandosi poi di un rivestimento a base si sughero rimane traspirante e mantiene una temperatura costante senza creare cappe di calore all’interno della cabina.
L’applicazione è semplice e ci si può sbizzarrire nelle colorazioni creando giochi particolari!
Questa resina può essere applicata anche come rivestimento per le docce sia esterne che interne. Avrà bisogno in questo caso di un trattamento finale diverso che la vada a rendere impermeabile e facilmente pulibile ma anche qui il risultato e i vantaggi sono molto interessanti.
Continuiamo con i nostri pavimenti per stabilimenti balneari .
Camminando nelle spiagge spesso si trovano delle passerelle che aiutano i bagnanti a non scottarsi. Possiamo proporre del decking per queste passerelle. Il consiglio è di andare su un prodotto con determinate caratteristiche. Spesso vi sono dei decking da ” prezzo” ma che scheggiano e non è certo una cosa simpatica per chi vi cammina sopra scalzo. Questa è una caratteristica che dovete sempre chiedere! Esistono molti decking non troppo onerosi ma sicuri al passaggio a piedi scalzi.
Come tutti decking ogni essenza tenderà ad ingrigire con il tempo. Non è una malformazione del legno ma il suo naturale percorso di mutamento. Potrete comunque prendervi cura del decking ad ogni cambio stagione nutrendolo con un pò di olio apposito. Il risultato è garantito!
Infine per l’area bar ci sentiamo di consigliare il tanto nominato pvc flottante. La sua resistenza e versatilità lo rende ideale per luoghi ad elevato calpestio. La manutenzione non richiede particolari accorgimenti. Ottimo rapporto qualità prezzo! Facilmente smontabile in caso di problemi .Dona una gradevole sensazione al camminamento a piede scalzo ed è antiscivolo. Cosa desiderare di più?
Per qualsiasi informazione riguardo a pavimenti e rivestimenti per stabilimenti balneari contattateci!!
Lascia un commento