La nostra continua collaborazione con le case produttrici Garbelotto e Masterfloor ci ha portato sulla strada di parquet Xilema che oggi vi presentiamo.
Il parquet Xilema è un fantastico prodotto che rispetta ancora di più il delicato equilibrio della natura dando una seconda vita al legno.
Di che cosa si tratta? In che senso si parla di seconda vita del legno con poarquet Xilema?
Camminando nei boschi e nelle foreste della Slovenia ci si può trovare e imbattere spesso di fronte ad alberi “morti” . Sono alberi spesso già caduti,altre volte sono sempre in piedi e qualche volta si presentono in forma un pò bizzarra, le cause della loro morte sono svariate . Questi alberi,morti naturalmente, vengono dunque recuperati e valorizzati creando pavimenti in legno con un fascino unico e straordinario poichè essendo alberi morti e abbandonati da anni hanno perso tutta la loro linfa donando sfumature spesso particolari.
Con questo incredibile progetto si ha una doppia funzione ecologica : tenere puliti boschi e foreste e dare una seconda vita al legno
Il parquet Xilema presenta un carattere rustico che si adegua ai vari ambienti anche ai più moderni. Ha una finitura naturale che lo rende versatile e di facile manutenzione.
Il suo formato a plancia ( 14x 180/250×1000/2500 mm , spessore nobile 4 mm) gli conferisce una notevole stabilità idoneo anche per montaggio flottante. Inoltre è possibile posarlo su massetti con riscaldamento radiante.
Se si desidera invece un tocco di eleganza è possibile avere Xilema anche nel formato a spina a due lunghezze o tre larghezze per creare pavimentazioni con stile ma nel rispetto dell’ambiente .
Valex Parquet Livorno sostiene questo progetto di recupero perchè ogni passo nel rispetto della natura è un passo verso il nostro futuro.
Per informazioni o preventivi su parquet Xilema non esitate a contattarci.
Lascia un commento