Buona giornata a tutti voi lettori!
Oggi andiamo un pò fuori dai nostri canoni andando a condividere una giornata lavorativa.
Chi ci segue su Facebook ( chi non lo fa corra a metter mi piace sulla nostra pagina 🙂 ) sa bene che domenica, abbiamo installato un parquet laminato presso un noto centro commerciale di articoli sportivi ,nella nostra città, a Livorno.
Siamo stati infatti ingaggiati per la fornitura e la posa di un parquet laminato previsto in una zona che è stata adibita a showroom pesistica.
La committenza richiedeva un parquet laminato resistente e di due varietà di colori pertanto , a prescindere dai colori , abbiamo consigliato un laminato con classe di abrasione almeno AC4 con un’alta resistenza al traffico commerciale elevato.
Quando si sceglie di posare un parquet laminato in una destinazione non casalinga, infatti , non è consigliabile scendere sotto un AC4 questo perchè l’elevato calpestio renderebbe vita breve al laminato stesso andando a creare con molta probabilità sciupature di colore,alta abrasione,assi incrinate, incastri spezzati ecc. Quindi, se dovete mettere un parquet laminato in un negozio o comunque in un posto con molto passaggio, optate per un AC4 o ancora meglio un AC5. Quella spesa più onerosa all’inizio ( che poi laminati buoni si trovano anche ad un prezzo ragionevole ) vi ripagherà nel tempo.
Ma adesso torniamo al nostro intervento! Tutta l’area è stata poi rifinita con delle guide a scivolo che permettono al laminato di rimanere schiacciato( non essendo stato possibile per ovvie ragioni fissare il perimentro del laminato con il classico battiscopa ) a terra senza muoversi e alla clientela di non inciampare .
Vi lasciamo alcune foto del parquet laminato presso il centro commerciale!
Sperando che vi sia piaciuto condividere questa esperienza con noi non ci resta che dirvi di continuare a suguirci!!
Lascia un commento