Oggi parliamo di colorazioni con olii naturali.Come già detto in precedenti articoli colorare il parquet in essenza rovere è possibile . Oggi vi parliamo quindi di queste particolari colorazioni che vengono effettuate con olii naturali.
Se siete stanchi del vostro parquet in rovere oppure se volete mettere un parquet ma nessuna colorazione che avete visto vi soddisfa possiamo provare a crearne insieme uno di vostra gradimento. Si possono infatti personalizzare le colorazioni a base di olii naturali ricreando quella particolare sfumatura che stavate proprio cercando!
La colorazione può essere effettuata sia su parquet già esistente , sul quale sarà effettuata una nuova lamatura con successiva colorazione ( asportazione vecchia vernice, passaggio carte sempre più fini , eventuali stuccature, colorazione, mano di fondo e mano di vernice ) ; che su parquet di nuova installazione grezzo ( sia prelevigato che massello ) da trattare sul posto.
Le colorazioni con olii naturali già disponibili sono ben 20 e raggruppano colorazioni naturali dai toni caldi e anticati alle colorazioni più moderne come gli sbiancati e ingrigiti.
Il prodotto possiede anche la certificazione A +: l’emissione nell’aria negli ambienti interni non contiene sostanze dannose per la salute come per esempio la formaldeide.
Questi olii naturali penetrano in profondità proteggendo così il legno ed esaltando la naturale venatura del legno.
Per ottenere un risultato uniforme è possibile, fornendo un battiscopa impiallacciato o massello sempre in rovere grezzo, colorarlo in coordinato al parquet così da ricreare un ambiente uniforme.
La manutenzione del parquet trattato ad olii naturali è uguale a quella di un parquet ” normale ” : panno in microfibra ben strizzato e normalissimi prodotti neutri ( non a base cerosa e non aggressivi ) .
Per richieste ed informazioni o preventivi a progetto rimaniamo a vostra completa disposizione!
Lascia un commento