Non sempre il parquet è alla portata del portafoglio di tutti, oppure semplicemente non si vuole spendere molti soldi in una pavimentazione .Il parquet , specie se di un certo standard, può risultare una spesa onerosa ed è per questo abbiamo scelto di introdurre un buon compromesso qualità / prezzo che andiamo a presentarvi. Stiamo parlando di “ eterno ” .
Questo laminato si distingue in tutto e per tutto dal classico laminato che siamo soliti a vedere nei negozi.
Nella creazione di Eterno si è cercato , direi riuscendoci, di creare una soluzione che mostrasse le caratteristiche del legno dalle venature al grandezza della plancia.
Eterno offre sia alla vista che al tatto la sensazione del legno.Alla vista presenta tutte le caratteristiche del rovere : le venature molto movimentate e le fiammature danno un senso di vero parquet mentre al tatto si sente l’effetto della spazzolatura e la ruvidità classica del legno ( generalmente i laminati hanno al tatto quell’effetto liscio/plastico ).
La finitura effetto olio straordinariamente reale lo rende un prodotto inimitabile e la bisellatura di ultima generazione mette in evidenza la bellezza della plancia senza tuttavia compromettere la facilità della pulizia del pavimento che, essendo comunque verniciato anche nella spazzolatura , non permette allo sporco di insediarsi.
Eterno è anche un prodotto molto resistente (secondo solo al diamante ) ha una classe di abrasione AC5 il massimo consentito nella classificazione di abrasione dei laminati.
Il suo spessore di ben 12 mm contro i 7 /8 mm standard che si trovano in commercio permette un montaggio fino a 200 mq senza bisogno di giunti che spesso vanno a ppregiudicare l’estetica del pavimento ( e sono anche costosi!) .
Il prodotto porta altre caratteristiche : è compatibile con riscaldamento a pavimento, è certificato bfl-s1 (reazione al fuoco europea ) ed ha il pannello di supporto in HDF PEFC ( vedi articolo precedente “Diciamo SI al parquet che tutela l’ambiente e non solo.. “ ) .
Il suo incastro m/f ricorda quello delle plancie in legno e come questa va posato. Basta mettere un pò di colla vinilica negli incastri e posarlo. Non vi darà nessun tipo di problema.
Disponibile in quattro varianti di colore (Visionabili presso il nostro punto vendita) è il prodotto ideale per chi cerca un compromesso qualità prezzo!
Lascia un commento