Il Kebony è prodotto del tutto ecosostenibile ma di che cosa si tratta? Quando parliamo di pavimenti da esterno un’ ottima soluzione ,per gli spazi all’aperto quali giardini,terrazze, locali pubblici e quant’altro è il decking.
Nella famiglia delle essenze del decking oggi troviamo anche il Kebony . Di seguito la sua storia.
Molte persone adesso si sono sensibilizzate di fronte alle tematiche legate alla natura. Mettere un pavimento il legno non significa per forza commettere qualcosa di sbagliato ma basta fare tutto nel modo giusto. Ci sono molti prodotti certificati ed eco-sostenibili che uniscono il bello del legno e la salvaguardia della natura. Anche noi ci teniamo a fare la nostra parte e a stare dalla parte del verde per questo vi presentiamo questo prodotto che può aiutare a fare la differenza!
Per ovviare al rischio di un disboscamento aggressivo nelle foreste tropicali è stato pensato di scegliere un legno a rapida e certificata riproducibilità come il Pino.Tale essenza viene poi trattata con un metodo chiamato “Kebonization” un nuovo processo brevettato che conferisce al Pino tutte le caratteristiche di un legno esotico idoneo per essere posato all’esterno. Il prodotto finale oltre ad essere ecocompatibile è durevole nel tempo, non richiedendo particolare manutenzione ed ha una venatura molto bella,movimentata e vivace.
Il prodotto ha già ricevuto certificazioni indipendenti che ne sanciscono l’utilizzo in alternativa ai normali legni esotici e a quei prodotti trattati con protezioni tossiche .
Il Kebony è un decking ecosostenibile ,si ,ma è anche privo quindi di prodotti tossici.
Il Pino fornito al momento è lo Southern Yellow Pine di provenienza nord-americana ed è marchiato FSC ( vedi articolo : https://www.parquetlivorno.it/parquet-certificato )
I listoni sono forniti nel formato 22×145 mm con lunghezze variabili. Idoneo per posa con clip a scomparsa.
Un campione del prodotto è visibile presso il nostro showroom.
Lascia un commento