Già in passato vi abbiamo parlato del bambù riassumendone tutte le caratteristiche. Ultimamente la casa produttrice a cui facciamo riferimento ha ampliato i suoi orizzonti mettendo appunto un prodotto nuovo che va ad unire caratteristiche spesso ricercate.
Si tratta di bambù a click, un listone costituito da tre strati : faccia superiore in bambù lamella ( strato nobile 2,5 mm ) , strato centrale in HDF e controbilanciatura in pioppo per un totale spessore di 10 mm. La sua particolarità rispetto a tutti gli altri formati è il suo incastro a click che permette un montaggio veloce e pulito . Più semplice e idoneo anche per chi vuole cimentarsi da solo nella posa in opera. La plancia presenta anche delle microbisellature laterali che mettono in risalto il formato della doga .
Tale formato è disponibile in 5 colorazioni differenti. Nelle colorazioni troviamo tre tipi di sbiancati che vanno dal bianco latte al ad un bianco sporco/rosato e altre due colorazioni : il bambù naturale e quello carbonizzato.
Nella foto le colorazioni sbiancate del bambù a click .
Il formato del listone è di 10 x 125 x920 mm una misura che si presta bene per ogni ambiente poichè spicca negli ambienti piccoli e ne mette in risalto la grandezza in quelli più ampi.
Il suo utilizzo è idoneo per qualsiasi ambiente dall’appartamento al negozio data la sua elevata resistenza al calpestio.
La sua resistenza aumenta ancora di più se si opta per una finitura strand dove le canne di bambù , pressate e assemblate , lo rendono praticamente inalterabile e resistente a graffi e ammaccature dovuti dal calpestio.
Il bambù a click è idoneo anche con il pavimento radiante.
Sono disponibile per un lavoro perfetto le sue rifiniture in coordinato : battiscopa , soglia in massello , profilo per gradino (toro ) e anche il quarto di tondo.
Ricordiamo la qualità e validità del prodotto a cui sono legate alcune certificazioni tra cui : certificazione CE , certificazione FSC , certificazione LEED grazie alle caratteristiche di ecosostenibilità del prodotto.
Inoltre il prdooto è stato testato per la reazione al fuoco ( classe 1 ) e per il rilascio della formaldeide ( E1 ) ampiamente al di sotto dei massimi consentiti dai severi limiti imposti dalle normative europee.
Per qualsiasi informazione sul bambù a click e sulla gamma dei pavimenti in bambù contatteci e noi vi risponderemo.
Lascia un commento